BIKE HOTEL

null

Il Muro di Ca’ del Poggio è una salita ciclistica situata nel comune di San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso, ed è considerato la salita simbolo delle Colline del Prosecco che il 7 luglio 2019 sono state riconosciute dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Già denominata via Pascoli, ha assunto ufficialmente il nuovo nome il 24 aprile 2010, dopo l’intesa raggiunta tra l’amministrazione comunale, la Federazione Ciclistica Italiana e la società locale Arcobaleno snc.

La salita, interamente asfaltata, si snoda tra le colline del Prosecco per 1150 metri, con una pendenza media del 12.7%, una pendenza massima del 19% e un dislivello di 140 metri (tra 102 e 242 metri s.l.m.).

Dal 2016 Il Muro di Ca’ del Poggio è gemellato con il Muro di Grammont, il mitico strappo del Giro delle Fiandre. La prospettiva è che il gemellaggio possa generare nuove opportunità per la promozione dei territori, anche grazie alla creazione di un circuito europeo che riunisca i muri legati alla storia del grande ciclismo.

In quest’ottica, il 12 luglio 2018 è stato sancito ufficialmente anche il gemellaggio che, alla salita di San Pietro di Feletto e al Muro di Grammont, unisce anche il Mûr-de-Bretagne, un’altra celebre ascesa che ha fatto la storia del ciclismo internazionale.

Sul Muro di Ca’ del Poggio è transitato per sei volte il Giro d’Italia: nel 2009, 2013, 2014, 2017, 2020 e 2022, quando circa ventimila persone hanno assistito al passaggio dei ciclisti sull’ascesa di San Pietro di Feletto.

La Corsa Rosa ha anche incrociato il Muro di Ca’ del Poggio nel 2015 in occasione di un’altra tappa a cronometro. Il Giro d’Italia, questa volta riservato agli under 23, è invece transitato sul Muro il 16 giugno 2018, quando l’ascesa di San Pietro di Feletto è stata protagonista di un’inedita sfida contro il tempo in “Real time” che ha concluso la prestigiosa rassegna giovanile, tornata a percorrere la salita di San Pietro di Feletto anche il 12 giugno 2021.

L’ascesa di San Pietro di Feletto ha ospitato anche il Campionati italiani di ciclismo su strada 2010, che sul Muro si è sviluppato per ben 11 tornate, e per due anni (2012 e 2015) il Giro Rosa.

Il 17 ottobre 2021 sul Muro di Ca’ del Poggio è anche transitata l’edizione inaugurale della Veneto Classic, gara per ciclisti professionisti partita da Venezia e conclusasi a Bassano del Grappa.

Numerose le prove ciclistiche che, durante l’anno, prevedono un passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio. Tra di esse, le gare internazionali giovanili di San Vendemiano, San Michele di Feletto e Solighetto, oltre alla Granfondo Pinarello e alla Prosecco Cycling, eventi di primo piano dedicati a tutti gli appassionati.

Il 5 settembre 2019 il Muro di Ca’ del Poggio è stato anche protagonista del cortometraggio “Non so come, ma è successo” del regista Nazareno Balani, che, in occasione della 76a Mostra del Cinema di Venezia, è stato premiato con il prestigioso Leone di Vetro.

L’Hotel è il punto di partenza ideale per tutti coloro che amano la bici. Un territorio ricco d’itinerari, percorsi e dislivelli che possono soddisfare le esigenze di ogni ciclista, con qualsiasi preparazione, per i più temerari, ma anche per le famiglie con bambini e per chiunque desideri assaporare in tranquillità i meravigliosi paesaggi che questa terra offre. Lungo i percorsi, adatti sia alla mountain bike sia alla bici da strada, numerose cantine saranno pronte ad offrire i loro migliori vini per una breve pausa, accompagnando l’ormai famoso Prosecco ai tipici prodotti locali.

Ca’ del Poggio offre tutti i servizi necessari per consentire al ciclista di trascorrere il proprio soggiorno all’insegna della buona cucina, della preparazione agonistica e del relax. Disponiamo di guide esperte, tutti ex ciclisti professionisti, che conoscono perfettamente il nostro territorio e i percorsi consigliati.

L’Hotel mette a disposizione dei ciclisti i seguenti servizi speciali gratuiti:
– Deposito biciclette chiuso e sorvegliato2
– Angolo officina per piccole riparazioni
– Area lavaggio bici
– Servizio lavanderia per abbigliamento sportivo
– Uso della piscina con Jacuzzi panoramica esterna (aperta dal 01.04 al 31.10)
– Colazione a buffet rinforzata
– Acqua nel minibar

Servizi a pagamento:
– Uso dell’area benessere
– Noleggio bici
– Noleggio E-bike
– Guida per singoli o gruppi
– Transfer con NCC
– Massaggi
– Servizio di lavanderia a gettone per indumenti tecnici e sportivi

Per motivi logistici e organizzativi, si consiglia di prenotare la propria ora di relax dalle 14.00 alle 20.00.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a limitazione nel rispetto delle direttive per prevenire la diffusione del Covid-19.

Per le tue escursioni consigliamo I PERCORSI DI CA’ DEL POGGIO by Big Piero:

Percorso 01
Distanza: 179,5 km | Altitudine min.: 56 m | Altitudine max: 429 m
Ca’ del Poggio – Montello – Asolo – Primolano – Feltre – Valdobbiadene – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 01 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 01 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 01 - GPX GPX

Percorso 02
Distanza: 54,9 km | Altitudine min.: 101 m | Altitudine max: 414 m
Ca’ del Poggio – Vittorio Veneto – Montaner – Rugolo – San Lorenzo – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 02 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 01 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 02 - GPX GPX

Percorso 03
Distanza: 83,86 km | Altitudine min.: 105 m | Altitudine max: 1.131 m
Ca’ del Poggio – Cansiglio – Fadalto – San Lorenzo – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 03 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 03 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 03 - GPX GPX

Percorso 04
Distanza: 87,24 km | Altitudine min.: 105 m | Altitudine max: 711 m
Ca’ del Poggio – San Boldo – Fadalto – Confin – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 04 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 04 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 04 - GPX GPX

Percorso 05
Distanza: 130,44 km | Altitudine min.: 63 m | Altitudine max: 350 m
Ca’ del Poggio – Montello – Asolo – Bassano – Valdobbiadene – Pieve di Soligo – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 05 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 05 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 05 - GPX GPX

Percorso 06
Distanza: 45,97 km | Altitudine min.: 56 m | Altitudine max: 286 m
Ca’ del Poggio – Conegliano – Susegana – Pieve di Soligo – Rolle – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 06 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 06 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 06 - GPX GPX

Percorso 07
Distanza: 64,73 km | Altitudine min.: 105 m | Altitudine max: 425 m
Ca’ del Poggio – Refrontolo – Rolle – Valdobbiadene – Tarzo – Ca’ del Poggio
Ca' del Poggio percorso 07 - Altimetria ALTIMETRIA | Ca' del Poggio percorso 07 - Percorso PERCORSO | Ca' del Poggio percorso 07 - GPX GPX

ALTRE INFORMAZIONI

SPONSOR

Iscriviti alla nostra newsletter

2021 – Ca’ Del Poggio Srl – San Pietro di Feletto via dei Pascoli, 8 (TV) – p.iva 03080310265. All Rights Reserved.